La manifestazione è un’evasione dalla frenesia della quotidianità e della città con un tuffo nel verde dell’Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè.
L’area diventa una cornice ideale per vivere un’esperienza e unica ricca di musica, concerti, djset, spettacoli, performance, workshop, incontri, sport, relax e area market.
L’Area Naturalistica Pianezze (470m slm) è un’oasi di verde a meno di 30 minuti da Torino incastonata nell’anfiteatro Morenico di Ivrea, il più significativo anfiteatro glaciale d’Europa.
Dal giovedì alla domenica, sui 3 palcoscenici del Festival, si esibiscono band e dj nazionali e internazionali per una maratona no stop di musica e divertimento.
APOLIDE Festival ha accolto negli anni più di 1500 musicisti sia italiani che internazionali. Da alcuni anni il festival si è aperto alle arti performative posizionandosi immediatamente tra i contenitori più interessanti a livello nazionale grazie ad un approccio multidisciplinare e variegato che permette al pubblico di vivere il festival in modo completo grazie a concerti, performance, reading, presentazioni di libri, passeggiate, momenti di relax e attività per famiglie.
Inoltre si stanno sviluppando percorsi tematici a livello enogastronomico grazie ad un rapporto strutturato con il territorio e con le sue eccellenze.
APOLIDE, ovvero 20 anni di vita nei boschi
TOLOCALS ETS
Via Vincenzo Vela 35
10128 Torino, TO (Italy)
C.F. & P.IVA: 0936 97 500 14